Menu principale:
atelier info > chi sono
BARBARA DEL FEDELE-
Diplomata in architettura nel 1992.
Le sue esperienze di vita l'hanno orientata fin da giovanissima verso percorsi di crescita personale e da quando ha ricordi ha sempre adorato creare e realizzare lavori con materiali tessili.
Oggi è insegnate di arte tessile e opera nel settore da molti anni, nel 2007 ha aperto l'atelier MANOLIBERA a Ponte Capriasca dove attualmente svolge la sua attività.
Oltre all'insegnamento tecnico, si dedica all'accompagnamento delle persone nella riscoperta della loro innata creatività.
La vicenda artistica ha per riferimento l’uso di tessuti e simili spaziano nella creazuone da quilt, sculture, decorazioni e oggetti d’uso comune.
La caratteristica fondamentale del mio linguaggio espressivo va riscontrata nella ricerca di smuovere emozioni d'accoglienza, benessere e appartenenza circondati da una grande gioia.
Nelle opere, l’utilizzo della geometria è solo un modo per rappresentare la società attuale, piena di regole, di disciplina e di ordine che va in contrapposizione con elementi più fluidi e morbidi, simboli di un realtà interiore libera ed emozionale dove le regole cadono.
Altre opere vedono il riferimento con flora e fauna come espressione naturale letta in chiave di semplice perfezione.
ARTE COME STRUMENTO DI RELAZIONE
"Arte è passione! E diventa Arte relazionale quando si stabilisce una relazione con se stessi, con ciò che ci circonda e con gli altri individui.
Motore del mio lavoro e stimolo per la mia crescita personale è la continua ricerca di migliorare la relazione con me stessa, per renderla il più possibile pura, onesta e umile, cercando armonia con il mondo circostante.
Corsi e laboratori sono parte fondamentale del lavoro, con i quali è mia intenzione offrire la possibilità ad adulti, ragazzi e bambini, d’incontrare creatività e benessere".
Barbara Del Fedele-
RINGRAZIAMENTI
Con il cuore ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuta e ringrazio me stessa per averci sempre creduto.
Ringrazio la cara amica, Anita Mitrovic per la realizzazione delle fotografie di presentazione.
GRAZIE!